Ambiti di intervento

Gli ambiti di intervento riguardano le problematiche legate all’autostima e all’insicurezza, le problematiche relazionali nei diversi contesti, le difficoltà emotive e legate alla sfera dell’affettività, ansia e disturbi dell’umore, elaborazione di lutti e perdite affettive, problematiche adolescenziali e disturbi della personalità.

In ogni ambito garantisco professionalità, capacità d’ascolto, empatia e assenza di giudizio, passione per il mio lavoro e dedizione. Mi offro di accompagnare la persona nell’attraversare il momento di difficoltà e nel viaggio alla scoperta delle risorse e potenzialità di cui dispone per farvi fronte, per conoscere meglio se stessa, acquisire nuove prospettive per affrontare i problemi, valorizzare le proprie risorse personali, attuare i cambiamenti verso un maggiore benessere.

Elemento comune è l’importanza attribuita alla qualità della relazione con la persona, al rispetto per la sua storia, le sue paure, i suoi desideri, le sue resistenze, che la rendono complessa e unica.

Attività professionali

Consulenza-psicologica
Consulenza psicologica
Sostegno psicologico
Sostegno psicologico
Supporto alla genitorialità
Supporto alla genitorialità
Sostegno-psico-alimentare
Sostegno psico-alimentare

Come posso aiutarti?

Ciascuno di noi, nonostante possa vivere temporaneamente situazioni di disagio e difficoltà, o sperimentare momenti di tristezza, insoddisfazione e smarrimento, può trovare in sé stesso o nel suo contesto di vita le risorse necessarie per reagire. A volte necessitiamo di risorse aggiuntive ma tendiamo a convivere con i nostri problemi sino a quando questi non iniziano a compromettere i differenti ambiti della nostra vita.

Ci sentiamo imprigionati in pensieri e comportamenti automatici che non riusciamo più a gestire e non riusciamo più a dare un significato a cosa stiamo facendo.

Ci sentiamo incompresi, soli e amareggiati.

Sentiamo il bisogno di apportare cambiamenti nel nostro stile di vita e nelle abitudini importanti e consolidate, ma questo genera insicurezza nella percezione delle nostre capacità.

Decidere di chiedere aiuto ad un’altra persona è una delle scelte più difficili da realizzare.

È una scelta coraggiosa, di chi ha voglia di guardare in faccia le proprie paure ed insicurezze

È un percorso faticoso, lungo e tortuoso

​E’ un gesto d’amore verso se stessi, significa ascoltarsi e mettersi al centro della propria vita.

​Rivolgersi allo psicologo è un modo per prendersi cura di sé e della propria salute psicologica tanto quanto si fa con la propria salute fisica.